Codice IBAN dal 2008

Il Codice IBAN (International Bank Account Number) individua, secondo i nuovi standard europei, il conto corrente e la filiale…

Il Codice IBAN (International Bank Account Number) individua, secondo i nuovi standard europei, il conto corrente e la filiale della banca dove è attivo il rapporto. L’uso di questo codice permette di effettuare e ricevere pagamenti in euro (bonifici) all’interno di un singolo paese europeo e al di fuori dei confini nazionali.

Siamo con la presente a ricordarvi che dal 1° gennaio 2008 si dovrà utilizzare il codice IBAN per tutti gli incassi e pagamenti di tipo bonifico, sia nazionali che internazionali.

Nel formato stampa della Fatture dei Programmi GMG Sistemi potrà essere riportato tale dato nelle due diverse alternative:

  1. In modalità fissa (ad esempio sotto il Logo, a piè di pagina ecc…). Da valutare attentamente nella prospettiva di un’attività con più banche;
  2. In base al Codice definito nell’anagrafico del Cliente intestatario della Fattura (gestione automatica del Programma per pagamento mediante Bonifico);

Tale modifica sarà eventualmente da valorizzare in base alle specifiche richieste, qualora l’intero codice IBAN da riprodurre non sia adiacente alla posizione ABI e CAB attuale.

Per coloro che sono interessati all’inserimento di tale codice nella stampa delle fatture di vendita, chiediamo l’invio di una mail con l’immagine della fattura (contab@gmgsistemi.it) o di un fax (041.5703006) con la posizione dove riportarlo ed eventualmente l’indicazione dell’IBAN da stampare (per la prima modalità di stampa).