Avalon: gestione contabilità generale e moduli amministrativi

Le funzionalità relative alla tenuta della contabilità generale, analitica, cespiti, ecc. vanno ad informatizzare le esigenze e specificità fiscali dell’Azienda

Caratteristiche principali di Avalon – contabilità

Avalon contabilità è il nostro gestionale per il settore amministrativo contabile dell’azienda. È nativo per l’ambiente Windows ed è modulare. Le funzionalità relative alla tenuta della contabilità generale, analitica, cespiti, ecc. vanno ad informatizzare le esigenze e specificità fiscali dell’Azienda.

Caratteristiche principali di Avalon - contabilità

Procedure

L’integrazione con Gulliver permette il passaggio automatico delle fatture di vendita, delle note di accredito, anticipo fondi e pagamento conti debito.

Procedure

Contabilità

Si tratta dell’applicativo principale per la gestione amministrativa dell’Azienda e permette agli operatori di adempiere alle operazioni Contabili e Fiscali (contabilità generale).

Passaggio dati da altre procedure GMG Sistemi

L’operatore è agevolato dal dialogo informatico predisposto con le altre procedure GMG Sistemi attraverso il quale vengono contabilizzate le fatture attive/passive predisposte a livello operativo doganale oppure la fatturazione movimentazione di carico/scarico del magazzino (commerciale o conto terzi).

Scadenziario

La Gestione della Distinta Effetti, sia attiva che passiva, è predisposta alla produzione dei tracciati record utili all’utilizzo del “Remote Banking” per comunicare direttamente con l’istituto bancario.

Stampe di Controllo e riepilogo dati

È prevista un’ampia dotazione di stampe di verifica, ad uso sia interno che esterno (ad esempio per lo studio del commercialista). Semplice e rapida risulta essere la chiusura/apertura degli esercizi contabili o il ripristino degli stessi in caso di necessità.

Bilanci

Le funzionalità annuali e infra-annuali dei Bilanci risultano particolarmente flessibili, è infatti possibile considerare automaticamente gli ammortamenti calcolati senza che gli stessi siano stati contabilizzati, considerare sia esercizi chiusi sia aperti oppure considerare più esercizi aperti correttamente senza la necessità di effettuare delle chiusure a priori. Il Bilancio Riclassificato consente inoltre di definire le voci contabili secondo le esigenze dell’azienda con la successiva esportazione verso il proprio commercialista per la definizione del documento definitivo.

Gestioni fiscali

Oltre alla gestione IVA sono comprese le esigenze normative in continua evoluzione degli ultimi anni (blacklist, spesometro, esterometro, ecc… ). Tali funzionalità sono anche estensibili alla gestione Conto Terzi per le presentazioni relative ad altri soggetti IVA.

Modulo Extra Contabile per la trattazione dei Costi/Ricavi per Reparto (analitica)

Si tratta di un modulo aggiuntivo che attraverso la definizione dei Centri di Costo relativi alle necessità Aziendali permette di inserire i Movimenti “Analitici” secondo le disposizioni guidate per il Conto Contabile trattato.

Completano la gestione il Video/Estratto Conto dati analitici, la Statistica Costi/Ricavi nel Periodo e la funzionalità di variazione automatica della percentuale di attribuzione dei centri di costo (per una ridefinizione diversa).

Cespiti ammortizzabili

Procedura aggiuntiva che permette di informatizzare i Cespiti. Nell’anagrafica viene definito ogni singolo cespite associato alla propria categoria di appartenenza. Si evidenzia che tali dati possono essere inseriti in automatico durante l’inserimento della fattura di acquisto, in quanto questa procedura risulta integrata nella gestione del movimento contabile. Vengono utilizzati sia per inserire i costi storici o variazioni degli stessi sia per calcolare, anche in forma automatizzata, gli ammortamenti. La procedura mette a disposizione un programma per trasferire gli ammortamenti calcolati in contabilità come movimenti di prima nota per farli risultare correttamente in bilancio. E’ disponibile una stampa del libro cespiti e altre stampe per evidenziare minus o plus valenze in caso di cessione.

Archiviazione Documenti

Funzionalità comune a tutti i nostri applicativi Avalon e Gulliver che permette di effettuare una conservazione non sostitutiva del file in qualsiasi formato (PDF, DOC, XLS, JPG, ecc.) collegato ad una “struttura” di archiviazione (pratiche, fatture, anagrafica articoli, ecc.).

La funzionalità di archiviazione può essere automatizzata direttamente dalla scansione del documento attraverso la lettura di un codice a barre che effettua il collegamento con la “struttura” voluta.

Contatti

GMG Sistemi Srl
30035 Mirano (VE)
Via Belluno, 43-45
T (+39) 041 570 3131 (r.a.)
E info@gmgsistemi.it
Mappa di Google

Richieste