WINDOWS SERVER 2012 E WINDOWS 8.1

19 ottobre 2022 Indicazioni importanti sul ciclo di vita: Come anticipato nell’informativa del mese di maggio, ricordiamo che durante…

19 ottobre 2022

Indicazioni importanti sul ciclo di vita:

Come anticipato nell’informativa del mese di maggio, ricordiamo che durante il 2023 sono previste importanti novità in merito al supporto Microsoft. Di seguito i dettagli:

Microsoft ha annunciato che il 10 ottobre 2023 terminerà il supporto esteso alle versioni del sistema operativo Windows 2012. Chi avesse ancora delle macchine server, operative con questa edizione di Windows è molto importante che ne preveda la sostituzione entro il prossimo anno.
L’operatività con sistemi operativi non aggiornati comporta un progressivo aumento della vulnerabilità ad attacchi informatici, nonché la mancata compliance alla normativa sulla sicurezza dei dati personali.


Il 10 gennaio 2023 terminerà il ciclo di vita di Windows 8.1 nelle sue varie edizioni. Successivamente a tale data Microsoft non fornirà nessun supporto tecnico e alcun aggiornamento né relativo alla sicurezza e né tantomeno di tipo migliorativo. Suggeriamo quindi di sostituire quei PC ancora operativi con Windows .1 a favore di nuove macchine con ambienti Windows 10 o 11.


Fonte: sito web Microsoft


Windows 7 e Windows 2008 Server

 

Cogliamo l’occasione anche per ricordarti che a partire dal 31 Dicembre 2022, non verranno più supportate le installazioni di applicativi GMG e di software di terzi da noi fornito, su sistemi operativi Windows 7 e Windows 2008 ormai arrivati a fine vita 3 anni orsono.
Non verrà quindi fornita alcuna forma di supporto o assistenza a problematiche presenti su tali ambienti operativi.

Agisci ora per regolarizzare la tua situazione se non hai ancora provveduto a sostituire queste edizioni di Windows.



Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni, siamo a disposizione per supportarti nella migrazione alle nuove piattaforme.

Cordiali Saluti

Lo staff GMG SISTEMI