WINDOWS 11

07 ottobre 2021

In data 05 ottobre 2021 è stata ufficialmente rilasciata la nuova versione del sistema operativo desktop più diffuso al mondo.

Queste sono alcune delle novità introdotte:

  • nuova interfaccia grafica
  • barra delle applicazioni ridisegnata
  • nuovo menù start
  • riprogettazione gestione delle multi finestre

Sarà possibile ottenere il nuovo sistema operativo sotto forma di upgrade gratuito da Windows 10, ma solo sui PC che soddisfano a pieno i requisiti hardware, oppure acquistando la licenza originale assieme ad una nuova macchina. L’operazione di aggiornamento sarà facoltativa e le attuali installazioni di Windows 10 saranno supportate da Microsoft fino ad ottobre 2025.


Qui sotto un breve video introduttivo, pubblicato sul canale YouTube di Microsoft :

Cogliamo l’occasione per ricordare che Windows 7 è fuori supporto dal 14 gennaio 2020 ed è quindi fortemente consigliata la sua dismissione a favore di sistemi operativi in linea con gli attuali requisiti di sicurezza.

Il termine del supporto a Windows 8.1 invece è previsto per il 10 gennaio 2023.

Prima di procedere all’implementazione di Windows 11 all’interno del sistema informatico aziendale, ti consigliamo di contattarci per valutare assieme la fattibilità dell’operazione ed eventuali conseguenze che potrebbero complicare la normale operatività aziendale.

Il nostro personale tecnico sta’ effettuando i test di compatibilità delle procedure gestionali dai noi sviluppate (Gulliver, Avalon, Wonderprint, ecc…) e ti forniremo indicazioni più specifiche non appena sarà ultimata questa fase.


Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.